METIS SPA
Metis S.p.A., certificata a livello europeo UNI EN ISO 9001/2008, è un’Agenzia per il Lavoro specializzata nella gestione a 360° nella gestione delle risorse umane. Da Marzo 2011, la quota di mercato di Metis si è ulteriormente rafforzata grazie all’ingresso di nuovi importanti azionisti (WISE sgr, Comarfin e M.T.I. s.a), gli stessi che fanno capo anche a Openjob SpA: le due Agenzie per il Lavoro, insieme, puntano a diventare il primo operatore a capitale italiano.
METIS PER IL LAVORATORE
Carattere distintivo di Metis è l'attenzione verso il lavoratore, i suoi desideri, le attitudini professionali e le sue aspirazioni di crescita. Metis costruisce con i propri lavoratori un graduale percorso di carriera finalizzato ad un inserimento permanente nel mondo del lavoro. Grazie a corsi di formazione studiati ad hoc, i lavoratori di Metis hanno la possibilità di incrementare le proprie conoscenze e curriculum vitae, aggiornare le proprie competenze, adeguando così la professionalità alle esigenze del mercato del lavoro.
LE TIPOLOGIE CONTRATTUALI
Il rapporto che si instaura tra Metis e il lavoratore può essere di due tipologie:
1. somministrazione di lavoro: il lavoratore è assunto da Metis con un regolare contratto di lavoro dipendente. La durata del contratto è variabile, da pochi giorni a diversi mesi ed è sempre rinnovabile. Alla scadenza del contratto è possibile l’assunzione diretta del lavoratore da parte dell’azienda cliente.
2. ricerca e selezione: il lavoratore è assunto dall’azienda cliente. Metis, su preciso incarico dell’azienda cliente, individua la candidatura più idonea a ricoprire una posizione lavorativa all'interno della stessa organizzazione.
TROVARE LAVORO CON METIS
Ogni giorno banche, assicurazioni e primarie imprese di vari settori si rivolgono a Metis per le loro esigenze di personale. Cogliere queste opportunità di lavoro è semplice: basta entrare in una filiale Metis portando con sé un curriculum vitae e compilare la scheda candidato.