Che lavoro cerchi?
In quale città?

START-UP ACCELERATION COACH


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 28.02.2025
  • Offerta scade il: 30.03.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Trento
  • Categoria Professionale/Mansione: Sales Account
  • Settore: Pubblicità, Comunicazione, PR, Informazione
  • Offerta pubblicata da: Randstad Team Leader Talent Selection Specialist
Mansione

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.

Per l'Area Start-up di Trentino Sviluppo, siamo alla ricerca di un START-UP ACCELERATION COACH, figura professionale da impiegare in processi di valorizzazione e crescita di start-up e più in generale di sviluppo della cultura di impresa innovativa nell’ecosistema Trentino.

Sede di lavoro: Rovereto

Cosa è offerto:

RAL dai 29.000 ai 33.000 euro in base all’esperienza e alle competenze acquisite

Smartphone e notebook aziendali

Un piano formativo annuale che consente una crescita professionale costante

Si prega di inviare il curriculum vitae entro il 23 marzo 2025 attraverso il seguente link:

https://selezione.pa.randstad.it/startupcoachtrentinosviluppo

Responsabilità

La persona sarà inserita in un'area con grande conoscenza del panorama Trentino e/o nazionale delle start-up innovative ed ha già lavorato a progetti di incubazione o accelerazione di start-up, maturando competenze nell’ambito della valutazione di idee e progetti imprenditoriali finalizzate al loro scouting e valorizzazione in prospettiva di mercato.

La figura potrà assumere la funzione di tutor di riferimento per team e start-up impegnati in percorsi e programmi di maturazione dei propri specifici progetti di business (crescit del TRL, go to market, scale up). Per questo, dovrà essere in grado di lavorare in autonomia o collaborare con mentor e subject matter experts del network di Trentino Sviluppo. Più in generale, supporterà le start-up early-stage nello sviluppo di business fornendo loro le competenze imprenditoriali richieste.

Dovrà essere in grado di orientare idee innovative rispetto alle principali direttrici di

mercato ed investimento e suggerire strategie di sviluppo e funding nella fase pre-

money. Dovrà essere orientata/o al lavoro di squadra ed a coinvolgersi in percorsi di

community engagement finalizzati a supportare soggetti imprenditoriali innovativi ed è in

grado di individuare opportunità locali, nazionali e comunitarie per start-up, facilitando lo

sviluppo di nuovi prodotti e servizi nell’ecosistema territoriale locale.

Competenze

REQUISITI RICHIESTI:

  • laurea magistrale
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • precedente esperienza professionale in percorsi di incubazione o accelerazione per start-up
  • capacità organizzativa, gestionale e relazionale
  • predisposizione al lavoro in team e per obiettivi
  • forte orientamento al risultato

ELEMENTI DI VALUTAZIONE PREFERENZIALE

  • esperienza di project management
  • esperienza in progetti nazionali e/o europei e relativa gestione amministrativa
  • esperienza nello scouting e creazione di nuovi business
  • esperienza nel coaching di start-up

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso