Che lavoro cerchi?
In quale città?

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 13.03.2025
  • Offerta scade il: 11.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Torino
  • Categoria Professionale/Mansione: Impiegato contabile/amministrativo
  • Settore: Industrie manifatturiere
  • Offerta pubblicata da: Synergie Italia Divisione Permanent Torino Sud

Descrizione azienda

Il nostro cliente è una Realtà Produttiva parte di un’Importante Multinazionale Americana.

Per la loro sede sita nel Chivassese ricerchiamo la seguente figura:


Posizione

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

La nuova figura inserita, riportando funzionalmente al Sr Finance Manager & Plant Controller, garantirà la gestione finanziaria e contabile della società, supervisionando bilanci, budget, e flussi di cassa, oltre a coordinare le attività amministrative per assicurare la compliance normativa.

Inoltre, monitorerà le performance economiche delle società controllate, analizzando dati e indicatori per supportare il management nelle decisioni strategiche.

In particolare svolgerà le seguenti principali mansioni:

  • Supervisione e coordinamento delle attività contabili per il bilancio civlisitico italiano, delle attività inerenti le imposte dirette e indirette e delle attività di tesoreria collaborando con gli altri plant e il corporate;
  • Gestione diretta di AS400 della entity holding;
  • Registrazione fatture fornitori holding;
  • Gestione banche e pagamenti holding;
  • Gestione dei due ledger US Gaap su OneStream;
  • Gestione di forecast, budget, actual e analisi scostamenti sui due ledger holding;
  • Preparazione di modelli fiscali;
  • Interfaccia con i consulenti fiscali e revisorsi esterni;
  • Gestione funzionale del team dedicato alla parte di bilancio italiano.

Requisiti

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia e Commercio e/o Consolidata esperienza maturata in ruolo analogo, almeno 6/10 anni, preferibilmente in realtà industriali;
  • Conoscenza del programma AS400 e SAP - gradita conoscenza sistemi ERP;
  • Conoscenza del programma 10STREAM;
  • Conoscenze tecniche relative alle riconciliazioni contabili, analisi dei costi e chiusure mensili, metodi e sistemi moderni sul controllo di gestione.
  • Inglese fluente;
  • Conoscenza ambiente Windows e Pacchetto Office;

Completano il profilo:

  • Capacità di gestire il proprio lavoro in autonomia e di collaborare parallelamente su diversi progetti;
  • Problem solving;
  • Capacità di problem solving, lavoro in team, predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative;
  • Orientamento al risultato e al cliente

Altre informazioni

Si offre inserimento diretto a Tempo Indeterminato.

RAL in linea con l’esperienza del candidato

Possibilità di smart working un giorno a settimana

Orario full time con flessibilità oraria

Luogo di lavoro: provincia Torino nord (zona Chivassese)


L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso