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Back office commerciale


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 20.03.2025
  • Offerta scade il: 19.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Torino
  • Categoria Professionale/Mansione: Segretaria commerciale
  • Settore: Grande Distribuzione/D.O.
  • Offerta pubblicata da: Randstad Filiale di Moncalieri
Mansione

Per azienda operante nel settore della ricambistica siamo alla ricerca di un back office commerciale.

Responsabilità

Principali responsabilità:

Vendite (Back-office)

  • Gestione e aggiornamento anagrafica clienti.
  • Manutenzione e aggiornamento listini prezzi di vendita.
  • Preparazione e invio di offerte commerciali a clienti e prospect, in collaborazione con il team vendite.
  • Ricezione e monitoraggio dello stato di avanzamento ordini
  • Verifica delle percentuali di evasione degli ordini
  • Gestione di resi e pratiche di garanzia
  • Attività di recupero crediti
  • Assistenza commerciale e amministrativa ai clienti
  • Supporto agli Export Manager nella gestione delle relazioni con i clienti, coordinando informazioni, scadenze e interfacciandosi con le funzioni aziendali coinvolte (Logistica, Acquisti, R&D)
  • Collaborazione con l’Export Customer Care Team Leader per richieste specifiche e analisi operative

Operazioni Export & Domestic

  • Preparazione della documentazione commerciale ed emissione delle fatture
  • Organizzazione e gestione dei trasporti nazionali (IT), intra-EU ed extra-EU
  • Coordinamento dell’invio di cataloghi e materiale promozionale
  • Verifica della conformità della documentazione doganale
  • Archiviazione digitale della documentazione commerciale
  • Controllo e analisi dei costi di trasporto

Competenze

Si richiede:

  • Laurea breve in ambito economico o linguistico
  • Buona conoscenza delle lingue INGLESE e FRANCESE parlate e scritte
  • Buona conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare Excel)
  • Gradita esperienza, anche minima, in posizione analoga
  • Precisione e capacità di analizzare priorità e urgenze
  • Spiccate doti organizzative e di gestione del tempo
  • Orientamento al problem solving e alla gestione efficace delle criticità
  • Autonomia operativa e attitudine al lavoro in team
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali
  • Flessibilità e adattabilità a contesti e situazioni diverse

 

Contratto in somministrazione per sostituzione maternità con successiva finalità assuntiva.

Luogo di lavoro: Trofarello (TO)

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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