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Randstad Filiale di Reggio Emilia Permanent

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Impiegato Ufficio Spedizioni


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 20.03.2025
  • Offerta scade il: 19.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Reggio Emilia
  • Categoria Professionale/Mansione: Addetto spedizioni
  • Settore: Industrie manifatturiere
  • Offerta pubblicata da: Randstad Filiale di Reggio Emilia Permanent
Mansione

Randstad Talent Selection è la società specializzata nella ricerca e selezione di profili altamente qualificati.

 

Per importante azienda cliente stiamo ricercando un:

 

Impiegato ufficio spedizioni  (con conoscenza della normativa doganale)

 

Luogo di Lavoro: Reggio Emilia

Orario: Full Time dalle 8.30 alle 17.30

 

Il candidato, si occuperà di:

 

 1 Accettazione merci

 

·       Verifica (di persona i camion) e registra l’arrivo delle materie prime esenti da dazio.

 

·       Controlla la documentazione di trasporto (DDT, bolle doganali, ecc.).

 

·       Segnala eventuali incongruenze tra la merce ricevuta e la documentazione.

 

2. Controllo delle quantità di materie prime esenti da dazio

 

·       Monitora l’utilizzo delle materie prime esenti da dazio per garantire la conformità normativa.

 

·       Registra i movimenti delle materie prime all'interno del magazzino.

 

·       Supporta l’inventario periodico per assicurare un corretto tracciamento delle merci.

 

3. Rapporti con le dogane e gestione della documentazione

 

·       Comunica con gli uffici doganali per avere il numero di autorizzazione TPA (Traffico di Perfezionamento Attivo) e per assicurare la conformità delle operazioni.

 

·       Compila e archivia la documentazione necessaria per l'importazione e l'esenzione da dazio.

 

·       Controlla che i codici doganali siano corretti e conformi alla normativa vigente.

 

4. Compiti amministrativi

 

·       Collabora con l’ufficio amministrativo per l’allineamento di fatture e bolle doganali.

 

·       Fornisce supporto nella preparazione di report e documentazione richiesta dell’amministrazione

 

 

Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche:

 

Conoscenza minima delle normative doganali e delle procedure di import/export.

Precisione e attenzione ai dettagli, soprattutto nel controllo della documentazione.

Diploma in ambito amministrativo o simile 

Esperienza: Preferibile minima esperienza in ambito logistico o ufficio spedizioni/doganale.

Competenze informatiche: Utilizzo di gestionali ERP, Excel e software di gestione logistica (preferibile).

 

Si offre contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione diretta. RAL indicativa 28000-34000 €.

 

La ricerca presenta carattere d'urgenza.

Responsabilità

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Competenze

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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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