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Operatore telefonico/telematico (Business Development Center)


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 01.04.2025
  • Offerta scade il: 01.05.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Potenza
  • Categoria Professionale/Mansione: Operatore teleselling/telemarketing
  • Settore: Grande Distribuzione/D.O.
  • Offerta pubblicata da: Randstad Filiale di Melfi
Mansione

Randstad Italia, Filiale di Potenza (PZ), ricerca, per importante cliente concessionaria d'auto, una figura di 

OPERATORE TELEFONICO/TELEMATICO (Business Development Center)

Tipologia contrattuale: scopo assunzione

Sede di lavoro: Potenza (PZ) 

Orario di lavoro: full time

Responsabilità

Di cosa ti occuperai ? 

L’operatore BDC (Business Development Center) ha la responsabilità di gestire gli elenchi di contatti, di aggiornare il database interno e di contattare le lead. Pianifica gli appuntamenti presso la Concessionaria o presso la sede del Cliente e gestisce l'agenda del Consulente di Vendita.

  • Gestire gli elenchi di contatti forniti dal Responsabile CRM & Marketing;
  • gestire e compilare il database di contatti con informazioni mancanti utili per la profilazione dei contatti, utilizzando fonti e risorse alternative;
  • preparare il contatto con il potenziale Cliente, definendo i contenuti sulla base delle offerte e delle campagne promozionali disponibili per ogni prodotto a marchio FCA;
  • verificare ogni ora le richieste provenienti da piattaforme digitali (per es. sito web della Concessionaria; social network, ecc...);
  • effettuare il contatto (via e-mail o telefonicamente) con le modalità più adatte al profilo del Cliente secondo script specifici definiti dal Responsabile CRM & Marketing;
  • registrare i risultati del contatto (data del contatto, contenuto della proposta, esito, ecc.) e aggiornare il database dei contatti;
  • registrare su Link.e.Entry appuntamenti e incarichi a Consulenti di Vendita secondo i criteri definiti dal Responsabile CRM & Marketing;
  • partecipare agli incontri con il Responsabile CRM & Marketing per analizzare i risultati dell'attività di contatto.

Competenze

Sei in possesso dei seguenti requisiti ?

  • esperienza pregressa come operatore telefonico/telematico (inbound e outbound);
  • conoscenza delle principali tecniche di CRM e degli strumenti di supporto;
  • conoscenza dei principi del marketing e della comunicazione, con particolare attenzione alle tecniche e agli strumenti di marketing digitale;
  • capacità di analisi dei database;
  • capacità di gestione;
  • conoscenza degli strumenti informatici (Microsoft Office);
  • capacità relazionali, di comunicazione e persuasione;
  • capacità organizzative e di pianificazione.

Se il tuo profilo è in linea, inviaci subito la tua candidatura!

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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