Che lavoro cerchi?
In quale città?

OPERATORE TBM


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 25.03.2025
  • Offerta scade il: 07.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Napoli
  • Categoria Professionale/Mansione: Operaio Specializzato
  • Settore: Edilizia
  • Offerta pubblicata da: Gi Group - RPO CV
FILIALE: RPO ITALIA

Gi Group prima Agenzia per il Lavoro Italiana, con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, ricerca per Multinazionale settore infrastrutture/costruzioni, la figura dell'OPERATORE TBM.

L'Operatore TBM (Tunnel Boring Machine) Talpa Meccanica si occupa della gestione e del funzionamento delle macchine perforatrici durante le operazioni di scavo in galleria. Il suo compito principale è quello di garantire l'efficienza e la sicurezza dell'attività di scavo, monitorando e regolando i parametri della macchina per un'operazione ottimale.


Le principali mansioni includono:

1. Gestione della macchina TBM: operare e monitorare la talpa meccanica durante le fasi di scavo, controllando il corretto funzionamento dei sistemi e delle attrezzature.

2. Controllo dei parametri di perforazione: monitorare la velocità di avanzamento, la pressione, la velocità di rotazione e altri parametri critici della macchina per garantire una perforazione sicura ed efficiente.

3. Assicurare la sicurezza del cantiere: rispettare le normative di sicurezza e garantire che tutte le procedure siano seguite correttamente per prevenire incidenti.

4. Gestione dei guasti e delle emergenze: identificare e risolvere eventuali guasti o malfunzionamenti delle attrezzature, coordinandosi con il team di manutenzione per effettuare riparazioni tempestive.

5. Monitoraggio delle condizioni del terreno: raccogliere dati sul tipo di terreno e sugli ostacoli incontrati durante lo scavo, al fine di ottimizzare il processo di perforazione.

6. Collaborazione con il team di ingegneri e supervisori: lavorare a stretto contatto con i colleghi per garantire che il progetto proceda nei tempi e nei costi previsti.


Requisiti:

Esperienza pregressa come operatore TBM o in ambito di perforazione o scavo.

Conoscenza delle operazioni di perforazione e delle tecnologie delle macchine TBM.

Competenze nella gestione e nel controllo dei parametri della macchina.

Capacità di lavorare in team e di risolvere rapidamente eventuali problemi.

Abilitazioni e certificazioni di sicurezza aggiornate.

Conoscenza della normativa di sicurezza sul lavoro.

LUOGO DI LAVORO: Italia, cantieri territorio nazionale (Campania, Sicilia, Trentino)


Tipologia di contratto e orario di lavoro:

  • tempo indeterminato o tempo determinato
  • full-time, lavoro a turnazioni e turni notturni
  • l’impresa offre vitto e alloggio


Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso