Che lavoro cerchi?
In quale città?

Impiegato Supply Chain


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 14.03.2025
  • Offerta scade il: 13.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Monza e della Brianza
  • Categoria Professionale/Mansione: Addetto spedizioni
  • Settore: Industrie manifatturiere
  • Offerta pubblicata da: Randstad Filiale di Monza
Mansione

Randstad Italia spa, filiale di Monza - Specialty Office, ricerca per importante azienda logistica, una figura di IMPIEGATO SUPPLY CHAIN.

La risorsa, all'interno di un team strutturato di circa una decina di persone, riceverà ed elaborerà tutte le richieste dei clienti e svilupperà i loro ordini, confermando la data di spedizione e organizzandola. Sarà in capo a lui anche la responsabilità di assicurare un buon flusso di comunicazioni da e verso l'esterno (clienti, trasportatori, varie funzioni interne...) garantendo che non ci siano ritardi o inefficienze. 

Responsabilità

Nello specifico, l'impiegato supply chain che stiamo ricercando si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestire e sviluppare gli ordini dei clienti: presa in carico dei nuovi ordini, conferma della data di consegna, preparazione e prenotazione della spedizione (utilizzando SAP, e-mail e TMS);
  • Creare e mantenere la documentazione per le spedizioni;
  • Interagire regolarmente con SCM, i planner della produzione e il team di pianificazione centrale per verificare le richieste dei clienti e allinearsi sulla capacità disponibile;
  • Eseguire attività di gestione dei trasporti su TMS (ad esempio, controllo della completezza dei dati, supporto nella prenotazione degli slot, conferma dell'esecuzione della spedizione);
  • Monitorare il livello di servizio e i tempi di consegna, proponendo possibili soluzioni di miglioramento e applicando i codici di incidente al fine di raggiungere l'obiettivo aziendale del 95% di livello di servizio.
  • Riceve i reclami dei clienti, garantendo una soluzione efficiente alla segnalazione e una rapida chiusura del processo;
  • Partecipa alla riunione interna di pianificazione logistica-produttiva per assicurare la necessaria attenzione a eventuali esigenze produttive;
  • Gestisce il database clienti in SAP, aprendo nuovi profili e modificando quelli esistenti;
  • Coordina con i 3PL per l'organizzazione delle spedizioni con più punti di carico;
  • Garantisce il corretto inserimento dei dati per le emissioni di merci: articoli, quantità, prezzi e numero di pallet.

Competenze

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Inglese fluente
  • Competenze in Microsoft Office
  • Conoscenza base della logistica
  • La conoscenza di SAP e Transporeon è un plus
  • Ottime doti comunicative

Si offre inserimento in somministrazione, durata iniziale del contratto 6 mesi. RAL indicativa 25-30K, in base all'effettiva esperienza del candidato.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso