Che lavoro cerchi?
In quale città?

TECNICI ACQUISIZIONE PERMESSI settore energia


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 24.03.2025
  • Offerta scade il: 30.03.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Provincia di Milano, Provincia di Roma
  • Categoria Professionale/Mansione: Ricercatore/Ingegnere/Tecnico
  • Settore: Energia
  • Offerta pubblicata da: CBA I Consulting & Recruitment

Per Snam S.p.A. - una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo nonché una delle maggiori aziende quotate italiane per capitalizzazione - per il potenziamento della Direzione Engineering, Construction & Solutions, siamo stati incaricati di ricercare
 

TECNICI ACQUISIZIONE PERMESSI
settore energia
 

Le risorse, nell'ambito della Direzione Engineering, Construction & Solution, che si occupa della definizione della fattibilità tecnico-economica dell'investimento, della progettazione di base e di dettaglio e della predisposizione della documentazione tecnica necessaria all'ottenimento delle autorizzazioni per la realizzazione, all'interno del team che si occupa dell'ottenimento dei permessi per la realizzazione degli impianti di trasporto e stoccaggio di gas naturale, si occuperanno principalmente delle seguenti tipologie di attività:
tecniche, relative alla stipulazione di atti di servitù di posa e di rispetto delle condotte, valutazioni e trattative anche complesse sulle modalità e sui tempi di realizzazione delle opere, sui costi di asservimento, sugli accorgimenti agrari da attuare per limitare i danni alle colture, sulla possibilità di utilizzazione delle aree asservite;
per la liquidazione di danni, anche tecnicamente complessi, che richiedono ad esempio indagini di mercato svolte in sito, stime preventive, ecc.
inerenti le pratiche per l’ottenimento, da parte degli Enti pubblici e privati, di autorizzazioni di posa delle condotte e di relative concessioni per la realizzazione degli impianti di trasporto e stoccaggio e new business in campo energetico

Requisiti:
diploma di Geometra/Perito Agrario e/o Laurea in Architettura
esperienza in attività simili a quelle previste dal ruolo presso studi tecnici/enti pubblici
conoscenza avanzata del Pacchetto Office
conoscenza della lingua inglese

E' richiesta la disponibilità ad un primo periodo di formazione (6-12 mesi) presso la sede di San Donato Milanese e, a seguire, la disponibilità ad un regime continuativo di trasferta di medio-lungo periodo sull'intero territorio nazionale, in particolare sui territori del Centro-Sud Italia.

Aver gestito relazioni con enti pubblici e la conoscenza dei procedimenti autorizzativi ambientali e urbanistici e della Normativa Comunitaria Nazionale in ambito ambientale ed energetico costituiranno titoli preferenziali.

Ottime capacità analitiche, di problem solving, di pianificazione delle attività e gestione delle scadenze, affidabilità e responsabilità, doti relazionali e comunicative andranno a completare il profilo.


L’azienda Snam S.p.A. offre assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, in relazione a competenze ed esperienze maturate.

Snam si impegna a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.


Zona di lavoro: Roma - Centro-Sud Italia (dopo un primo anno di formazione presso la sede di San Donato M.)

Vuoi essere parte di una rete che unisce e sostiene? Inviaci la tua candidatura rispondendo a questo annuncio.




Vi preghiamo di specificare nel Curriculum Vitae la tipologia di attività/prodotti delle aziende; di indicare livello d'inquadramento e retribuzione dell'esperienza in corso o della più recente. Vi ricordiamo di aggiungere sempre sul Curriculum Vitae l’autorizzazione al trattamento dei dati (“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai fini della Ricerca e Selezione del Personale in ottemperanza al Decreto Legislativo n.196/2003”). Il mancato ricevimento dell’autorizzazione non ci consentirà di inserire dati nel Data Base con l’inevitabile eliminazione del Curriculum Vitae.
CBA garantisce le pari opportunità (L. 903/1977) e la tutela della privacy (D. Lgs 196/2003 e Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso