Che lavoro cerchi?
In quale città?

DEMAND PLANNER CON INGLESE


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 13.03.2025
  • Offerta scade il: 11.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Milano
  • Categoria Professionale/Mansione: Ingegnere/Tecnico Meccanico
  • Settore: Chimico-farmaceutico
  • Offerta pubblicata da: Gi Group SpA Filiale di Milano IV Novembre
FILIALE: MILANO OFFICESPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - SALES & MARKETING

HiRevo Office Milano è la specializzazione di Gi Group, prima Multinazionale del Lavoro Italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito accounting, sales, marketing, HR, legal, purchasing and office management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali della city di Milano e dell’hinterland milanese più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.


Per azienda cliente, multinazionale del settore farmaceutico che produce prodotti e soluzioni per la salute animale: siamo alla ricerca di un/una:


DEMAND PLANNER


La risorsa sarà inserita all’interno del team Supply Chain, e si occuperà delle seguenti attività:

  • Partecipare al processo S&OP dell’affiliato, garantendo l’allineamento tra le principali parti interessate nella gestione della domanda, fornitura di prodotti e livelli di inventario. Supporterà il responsabile SC, fornendo informazioni sulla domanda per l’esecuzione dei processi pre-S&OP e S&OP.
  • Gestire i processi di domanda e rifornimento per l’affiliato, utilizzando gli strumenti di pianificazione e collaborando con i partner di fornitura per ottimizzare la catena di fornitura, dal fornitore all’affiliato. Ciò include la gestione di aspetti come trasporto, sdoganamento e la creazione e gestione degli ordini di acquisto.
  • Ottimizzare l’inventario utilizzando efficacemente strumenti e metriche, riducendo al minimo le esposizioni e gestendo attività di riconciliazione dell’inventario, esaminando le discrepanze.
  • Fornire indicazioni ai 3PL (Third Party Logistics), organizzando il ritiro delle merci dai fornitori TP per la consegna al magazzino.
  • Gestire e coordinare le rielaborazioni presso i 3PL, inclusi cambiamenti nei prezzi delle confezioni, campioni e rietichettatura degli imballaggi secondari.
  • Costruire e mantenere relazioni interfunzionali efficaci con i leader aziendali locali, la catena di fornitura globale, la produzione, la regolamentazione, la qualità, la finanza e altri stakeholder chiave.
  • Supportare l’organizzazione, quando necessario, nella gestione del lancio di nuovi prodotti e nella gestione delle modifiche derivanti da motivi normativi, legali o di produzione.


Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo di Demand Planner;
  • Conoscenza della lingua inglese, almeno livello B1/B2;
  • Esperienza nell’utilizzo del modulo MM, preferibilmente anche nella parte di approvvigionamento (PREQ, PO);
  • Laurea o diploma in Economia Aziendale, Logistica, Supply Chain o disciplina commerciale (in alternativa, certificato CPIM o formazione in corso) o esperienza applicabile.


Soft Skills:

  • Forte acume commerciale e finanziario, unito a capacità analitiche e di problem solving;
  • Ottime capacità organizzative e di autogestione;
  • Eccellente capacità di comunicazione ed influenza;
  • Elevate competenze interpersonali: capacità di comprendere diverse prospettive e risolvere i problemi in modo costruttivo; abilità di lavorare con successo in un ambiente internazionale e multiculturale;
  • Orientamento al cliente, flessibilità, adattabilità e perseveranza nel risolvere le cause profonde; in grado di gestire situazioni di ambiguità e priorità multiple.


Si offre:

Contratto ed inquadramento da valutare in base all'esperienza + buoni pasto, variabile e premio produzione.


Orario di lavoro: Full time, da lunedì a venerdì. Flessibilità in entrata 7.30 - 10.30 e possibilità di smart working. È richiesta presenza 10 giorni al mese.


Sede di lavoro: Milano, zona Certosa


Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione H

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso