Che lavoro cerchi?
In quale città?

ALLIEVO CAPO SETTORE


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 17.02.2025
  • Offerta scade il: 19.03.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Catania
  • Categoria Professionale/Mansione: Capo Reparto
  • Settore: Industrie manifatturiere
  • Offerta pubblicata da: Randstad Talent Selection Catania
Mansione

Adori il contatto con il pubblico e ti piacerebbe lavorare nelle vendite?

Randstad Talent Selection, la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati, ricerca per Tecnomat, azienda leader in Italia nella vendita di prodotti tecnici professionali di uso corrente e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat, un

ALLIEVO CAPO SETTORE

Responsabilità

Cosa prevede l’opportunità lavorativa?

Sarai affiancato da un Capo Settore Tutor e potrai fare affidamento sulla squadra di negozio, sul Direttore e sul Direttore Regionale. Il tuo percorso sarà scandito da momenti di feedback sugli obiettivi raggiunti, con l’obiettivo di acquisire le basi del mestiere di capo settore e lavorare nei settori commerciali oppure nella logistica o nella barriera casse.

Come sarà strutturato il tuo percorso di crescita?

I primi tre mesi il tuo percorso si svolgerà in uno dei negozi Tecnomat, dove avrai modo di imparare le basi della vendita; i successivi nove mesi cambierai negozio e continuerai a vivere l’operatività della vita di reparto, acquisendo maggiori responsabilità legate all'attività di capo settore; frequenterai un percorso di aula dedicato a tutti gli allievi dei nostri negozi, pensato per fornirti gli strumenti necessari per conoscere l’azienda in tutti i suoi aspetti. La formazione sarà tenuta dall'Amministratrice Delegata e dai Direttori Regionali, con focus animati dagli specialisti di mestiere.

Obiettivi

L’obiettivo del percorso è quello di formare i futuri manager dei negozi Tecnomat. Il Capo Settore ha la responsabilità della gestione commerciale, economica e delle Risorse Umane all'interno di un reparto. Per prepararti a questo ruolo manageriale, durante il percorso come allievo potrai approfondire alcune tematiche legate alla gestione del reparto quali: 

 

  • gestione commerciale: assortimento dell’offerta, posizionamento prezzo, analisi della concorrenza, 
  • gestione economica:  preparazione del budget,  analisi del conto economico; 
  • gestione delle risorse umane: organizzazione delle coperture orarie, colloqui di selezione, sviluppo del potenziale dei collaboratori.

 

 

Competenze

Desideriamo incontrare i candidati in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Laureati o laureandi interessati ad un percorso di crescita nel mondo GDO;
  • Preferibile ma non indispensabile esperienza pregressa nella vendita assistita;
  • Disponibilità alla mobilità su tutto il territorio italiano (possibilmente mediante mezzo
  • proprio);
  • Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni dal Lunedì alla Domenica e festivi;
  • Buone doti comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, energia e
  • Dinamismo, curiosità e spirito imprenditoriale.

Si offre: assunzione a tempo determinato di 12 mesi, finalizzata alla conferma a tempo indeterminato. Inquadramento al III livello del CCNL DMO (Distribuzione Moderna Organizzata), pagamento delle spese di trasferimento e di alloggio, sistema di welfare e convenzioni aziendali. Garantito un percorso formativo strutturato.

Orario di lavoro: full time di 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni settimanali su turni.

Sede di lavoro: tutta Italia.

Cosa aspetti? Candidati adesso! Una carriera in ambito GDO ti aspetta!

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso