Che lavoro cerchi?
In quale città?

Sales Area Manager con tedesco


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 08.04.2025
  • Offerta scade il: 09.05.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: in Provincia di Brescia,Rezzato,Brescia,Castenedolo,Bedizzole
  • Categoria Professionale/Mansione: Sales Manager
  • Settore: Meccanica, Macchine utensili
  • Offerta pubblicata da: GSXecutive

Azienda leader di settore produttrice di valvole ed attuatori ad uso industriale.

 

Competenze richieste

Il nostro Sales Area Manager per area DACH dovrà essere dinamico e proattivo, con ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese a cui affidare il mantenimento, la gestione e lo sviluppo dei clienti chiave aziendali operanti sia nel mondo della Distribuzione che nel mondo OEM.

Si richiede:
-Diploma o Laurea in indirizzo economico/tecnico;
-Conoscenza della lingua tedesca e Inglese (Livello C1).
-Capacità di gestire trattative complesse e relazioni con clienti a livello internazionale;
-Conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dello strumento CRM (preferibilmente C4C) e del pacchetto Office;
-Esperienza pluriennale nel ruolo, in contesti industriali produttivi ambito manufacturing a vocazione internazionale


Dettagli

Il nostro sales area manager sarà a diretto riporto del Sales Director e dovrà svolgere le seguenti mansioni:

-Gestire e sviluppare il portafoglio clienti (diretti o distributori) creando nuove opportunità di business; costruire relazioni commerciali proficue, assicurandone la fidelizzazione a lungo termine;
-Analizzare i bisogni dei clienti, studiare lo sviluppo di soluzioni personalizzate per soddisfare specifiche esigenze e massimizzare le opportunità di crescita;
-Definire con il Sales Director le strategie di sviluppo commerciale dei clienti a lui assegnati al fine di incrementare il fatturato;
-Redigere la stesura del proprio budget e concorrere proattivamente al raggiungimento degli obiettivi di business aziendale;
-Effettuare attività mirate di benchmark ed analisi di mercato;
-Monitorare puntualmente i risultati di vendita dei clienti a lui affidati;
-Coordinare funzionalmente un Back office per ogni aspetto commerciale/amministrativo dei propri clienti;
-E' di collegamento tra i clienti e i team interni (produzione/engineering/order entry, ecc) per garantire una gestione efficace dei progetti, nel rispetto delle tempistiche concordate;
-Monitorare le tendenze di mercato e identificazione di nuove opportunità di crescita;
-Elaborare analisi e reports periodici per ciascun account a lui affidato;
-Garantire un costante aggiornamento sul CRM delle informazioni relative ai propri clienti
-Assicurare il rispetto delle politiche commerciali e degli standard d’immagine del brand;
-Organizzare e pianificare trasferte per visitare i propri clienti o i Leads individuati;
-Partecipare attivamente a fiere ed eventi di settore sia nazionali che internazionali;

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso