Che lavoro cerchi?
In quale città?

Back-office finanziario


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 21.03.2025
  • Offerta scade il: 20.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: provincia di Bologna
  • Categoria Professionale/Mansione: Addetto al Back-Office
  • Settore: Pubblicità, Comunicazione, PR, Informazione
  • Offerta pubblicata da: Randstad Filiale di Bologna Viale Masini
Mansione

Randstad Italia S.p.A. - specialty Finance di Bologna - ricerca per importante azienda cliente sita a San Lazzaro di Savena (BO), leader nel settore delle operations bancarie ed assicurative, un

Addetto back-office 

Cosa si offre?

  • Iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato
  • Applicazione del CCNL Credito (retribuzione mensile lorda €2.178, 13 mensilità)
  • Erogazione di buoni pasto dal valore di 7€/giorno 
  • Possibilità di usufruire di 2 giornate di smart working alla settimana dopo i primi mesi di affiancamento
  • Formazione continua 
  • Inserimento in ambiente giovane e dinamico

Responsabilità

Il candidato selezionato sarà inserito all'interno di un team giovane e dinamico e si occuperà di fornire supporto all'Area Back-office in uno dei seguenti rami:

  • Finanza: gestione amministrativa di Titoli e Fondi Comuni di investimento per conto di Banche e SGR clienti, elaborazione flussi e relativi controlli, quadratura portafoglio terzi e proprietà, controlli flussi per prodotti assicurativi e finanziari, corporate action, gestione dei Fondi Pensione, trasferimenti di titoli.
  • Fondi previdenziali: gestione del ciclo di vita del fondo previdenziale, avanzamento delle pratiche, risposte a sistema di ticketing.
  • Fondi di investimento: evasione di richieste di trasferimento fondi di investimento tra collocatori su suolo nazionale ed estero, quadratura tra le informazioni fornite dalle varie controparti finanziarie, compilazione ed approvazione della prativa e sottomissione ai Transfer Agent per successiva approvazione.

Competenze

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Consulenza del Lavoro o similari
  • Buone competenze nell'utilizzo del PC e del Pacchetto Office
  • Flessibilità nel cambio di attività ed area di competenza

Cerchiamo persone proattive, serie e motivate ad intraprendere un percorso di crescita professionale. 

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso