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Junior HR People & Culture Officer


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 20.03.2025
  • Offerta scade il: 19.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Pescara (PE)
  • Categoria Professionale/Mansione: Responsabile risorse umane
  • Settore: Consulenza/Servizi
  • Offerta pubblicata da: Hosco.com
BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO
 
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.
 
OVERVIEW DELLA POSIZIONE
 

Per far fronte allo sviluppo organizzativo e alle nuove esigenze del Gruppo, Bluserena ricerca per la propria sede centrale di Pescara un profilo di Junior HR People & Culture Officer. La risorsa Junior supporta la crew People & Culture, nelle varie aree delle risorse umane con particolare interesse verso le tematiche soft, di sviluppo e selezione.
Per portare avanti al meglio questa posizione la risorsa dovrà dimostrare un’ attitudine positiva, aperta e disponibile al confronto. Non possono mancare la capacità analitica e la proattività per supportare al meglio il raggiungimento degli obiettivi HR.

Il profilo ideale possiede ottime doti relazionali e di lavoro di squadra.

La risorsa riporta direttamente all’Head of HR, People & Culture.

 
SEDE DI LAVORO
 
La posizione è aperta per il nostro Headquarter a Pescara, Abruzzo.

AREA DI RESPONSABILITA'
 

In linea generale e a titolo esemplificativo, supporterà la crew HR nelle seguenti attività:

  • Essere promotore della cultura aziendale e di un ambiente sano e professionale
  • Supportare nel raccogliere i fabbisogni formativi per accrescere le competenze della popolazione aziendale, supportare l’organizzazione e la gestione dei piani di formazione finanziata
  • Supportare la gestione delle scadenze e della documentazione relativa al performance management dei dipendenti 
  • Supportare nelle attività di recruiting (definizione job description e attivaizone job posting, attività di screening, colloqui conoscitivi, organizzazione fiere e eventi, analisi campagne recruiting)
  • Supportare nell’organizzazione di colloqui di selezione per-e-con la linea secondo linee guida del processo e redigere la relativa reportistica 
  • Predisporre e assicurare il rispetto del piano di Onboarding ad ogni nuovo ingresso, gestendo con il supporto del team e del responsabile l’inserimento, il periodo di prova e la formazione dei nuovi inserimenti
  • Individuare nuove procedure e Best Practices utili allo sviluppo organizzativo e di benessere dei dipendenti, proponendo soluzioni e progetti di miglioramento in termini di vantaggi e processi legati alla vita lavorativa 
  • Supportare nella comunicazione interna e nella gestione di tutti i progetti inerenti la Cultura Aziendale e il benessere dei dipendenti 
  • Elaborare reportistica e documentazione HR 
  • Supportare gli altri membri del team HR nelle attività day-by-day 
  • Promuovere e diffondere le iniziative HR tra la sede e le strutture dei nostri Resorts
  • Varie ed eventuali richieste in ambito HR possono essere inseriti e assegnati.


Requisiti

CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
  • Laurea in discipline economiche o umanistiche 
  • Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 1 anno, in contesti strutturati e preferibilmente settore Hospitality 
  • Ottima padronanza Word, Excel, PowerPoint
  • Inglese fluente (scritto e parlato, ottimo da poter gestire email, colloqui e call) 
  • Sensibilità al business, capacità analitica e di reporting 
  • Ottime doti di empatia e ascolto 
  • Ottime capacità relazionali (ad ogni livello di seniority) 
  • Capacità di affrontare multiple richieste rispondendo in modo proattivo al contesto veloce e dinamico, organizzando le priorità 

 

 

Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito 

 

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