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ADDETTO/A VENDITE SHOWROOM


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 13.03.2025
  • Offerta scade il: 11.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Verona Provincia
  • Categoria Professionale/Mansione: Sales Account
  • Settore: Commercio al dettaglio,Immobiliare
  • Offerta pubblicata da: Synergie Sede

Descrizione azienda

Synergie Italia S.p.A., filiale di Domodossola, ricerca per importante cliente operante nel settore della produzione e commercio di strutture per esterni:

 

ADDETTO/A VENDITE SHOWROOM

 

Posizione

La risorsa selezionata sarà inserita all’interno di uno degli showroom dell’azienda e a seguito di un percorso di formazione e affiancamento che si svilupperà tra gli uffici di sede e gli altri showroom operativi, si occuperà della vendita consulenziale dei prodotti e dei servizi di assistenza post vendita proposti dall’azienda.

 

Specificatamente si occuperà di:

  • Ricevere dagli uffici di sede le richieste di installazione o di manutenzione da parte di aziende facenti parte portafoglio clienti attivo, nei periodi di alta stagione;
  • Ricercare nuovi clienti nel periodo di bassa stagione, definendo una metodologia chiara e precisa per la gestione dei contatti e l’organizzazione degli appuntamenti, e tracciare tutte le attività di scouting per un monitoraggio continuo dei risultati dell’attività commerciale;
  • Verificare con sopralluoghi la fattibilità delle realizzazioni e consigliare il cliente finale verso la soluzione ottimale, al fine di gestire un processo di vendita consulenziale;
  • Redigere le offerte commerciali secondo le indicazioni della Direzione Commerciale, verificando anche le tempistiche di evasione degli ordini laddove le offerte venissero confermate;
  • Monitorare le offerte chiuse con successo e le offerte non confermate, cercando di mantenere una relazione con il cliente finale per cogliere le motivazioni di insuccesso, per un’analisi efficace con la Direzione e una eventuale impostazione di condizioni differenti;
  • Verificare la soddisfazione del cliente nelle fasi di post vendita, per una completa consapevolezza del processo di vendita andato a buon fine;
  • Raggiungere gli obiettivi di vendita definiti con la Direzione ed analizzare i risultati per un miglioramento continuo della performance.

 

Requisiti

Si richiede:

 

  • Attitudine commerciale e orientamento al cliente;
  • Ottime doti relazionali e comunicative;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza pregressa in ambito di vendite;
  • Buone conoscenze tecniche e competenze di utilizzo degli strumenti di misura per la gestione di rilievi e misure sui cantieri;
  • Buona conoscenza degli strumenti informatici;
  • Capacità di lavorare per obiettivi;
  • Affidabilità, precisione e serietà completano il profilo.

 

Altre informazioni

Si offre:

 

Inziale contratto a tempo determinato a scopo assunzione diretta in azienda. Livello e retribuzione verranno definiti in sede di colloquio in base all'esperienza del candidato/a;

Orario di lavoro: full time, dal lunedì al sabato mattina;

Luogo di lavoro: Villadossola (VB).

 

L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

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