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Performance Marketing Lead


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 15.04.2025
  • Offerta scade il: 15.05.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: EMILIA-ROMAGNA
  • Categoria Professionale/Mansione: Informatico/Tecnico IT
  • Settore: Internet, New media, Videogames
  • Offerta pubblicata da: Selection 4.0

Per nostro Cliente, nota Web Company italiana, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione, siamo alla ricerca di un/una:

 

Performance Marketing Manager 

 

Obiettivo

Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel dall' acquisition, all'awareness alla Retention.

 

Responsabilità del candidato

  • Performance Marketing Budget Management: 
    • Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile;
    • Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, Tik Tok Ads, Meta, Apple e DV360;
    • Guidare le analisi, e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; 
    • Contribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità e il ROI .
  • A/B Testing e Ottimizzazione: 
    • Condurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA);
    • Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto sia sull'utente Consumer, sia sull'utente Professional identificando bottle-necks operativi e trasformandoli in opportunità; 
  • Full Funnel Media Strategy
    • in collaborazione con il Marketing Lead e il CMO definirà il piano di marketing operativo per il raggiungimento, dei risultati aziendali; 
  • Re-Designing dei processi di performance marketing alla base del team in-house che verrà - puntando fortemente su AI & Automazione; 
  • Collaborazione interfunzionale
    • Collaborare con i team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne; 
  • Innovazione e aggiornamento continuo
    • formazione e aggiornamento costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing per rimanere competitivi e raggiungere gli obiettivi prefissati. 
  • Approccio Data-Driven: 
    • Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e assicurando l'efficacia delle iniziative di marketing.

 

Requisiti tecnici per la posizione

  • Track Record di Successo: Prova tangibile di aver raggiunto e superato gli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC).
  • Integrazione di AI: Esperienza nell'implementazione di soluzioni basate su AI per l'automazione dei processi e il miglioramento delle strategie di performance marketing.
  • Capacità di gestione di budget a 7 cifre
  • Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM; 
  • Familiarità avanzata con strumenti di Mobile Measurement Partner (MMP) come AppsFlyer, e piattaforme di product analytics come Amplitude.
  • Solida conoscenza delle piattaforme di analisi dei dati (Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre i dati in azioni strategiche. 
  •  Esperienza avanzata con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads (Facebook/Instagram), LinkedIn Ads, e altre piattaforme di performance. 
  • Ottimizzazione A/B Testing & Multivariate Testing: Esperienza nell'ottimizzazione di campagne e nell'esecuzione di test A/B per migliorare continuamente le performance. ? Conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM per integrare le campagne di performance con strategie organiche. 
  • Conoscenza del mondo creativo, e dei nuovi trends che guidano sulle nuove piattaforme.

Requisiti del Candidato:

  • Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini. 
  • Interesse per il mondo del marketing full-funnel;
  • Spirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro in team. 
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • La conoscenza di Spagnolo e/o Francese e/o Tedesco, saranno considerate un plus; 
  • Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo, con un forte orientamento ai risultati.
  • Precedente esperienza come team leader; 
  • Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nel campo del performance marketing, preferibilmente in società di prodotto e app based o e-commerce o in agenzie digitali.

Sede di Lavoro: Emilia Romagna/Milano/Remote or Hybrid

RAL: €65.000 - €85.000



 


 

 

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