Che lavoro cerchi?
In quale città?

ACCOUNTANT SPECIALIST


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 26.03.2025
  • Offerta scade il: 25.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Verona (VR)
  • Categoria Professionale/Mansione: Impiegato contabile/amministrativo
  • Settore: Elettrotecnica/metalmeccanico
  • Offerta pubblicata da: ADHR Permanent Veneto

Per un'azienda strutturata e operante a livello internazionale in provincia di Verona, selezioniamo un/una Accountant da inserire nell’ufficio amministrativo.

La risorsa si occuperà della gestione della contabilità generale, con particolare focus su ciclo attivo e passivo, riconciliazioni contabili e gestione della reportistica. Sarà coinvolta nelle attività di verifica e registrazione delle fatture, gestione dei crediti e solleciti di pagamento, monitoraggio delle procedure di incasso e pagamento, nonché nel controllo degli adempimenti fiscali periodici.

In particolare, il ruolo prevede:

  • Ciclo attivo: emissione fatture clienti, verifica della documentazione correlata, gestione dei solleciti e recupero crediti;
  • Ciclo passivo: registrazione e verifica fatture fornitori, preparazione delle proposte di pagamento e risoluzione di eventuali discrepanze;
  • Prima nota e riconciliazioni contabili, con monitoraggio delle operazioni bancarie e registrazione dei movimenti finanziari;
  • Gestione delle scritture contabili periodiche, inclusi ratei, risconti e ammortamenti;
  • Elaborazione e verifica degli adempimenti fiscali come IVA e imposte locali;
  • Supporto nella preparazione di report contabili e finanziari, per garantire una corretta visibilità sulla situazione economica dell’azienda;
  • Gestione delle note spese e supporto nelle attività di payroll;
  • Assistenza a clienti e fornitori per tematiche contabili e amministrative.

Cerchiamo un/a professionista con esperienza pregressa in ruoli amministrativi e contabili di almeno 2-3 anni, maturata in aziende strutturate o in studi di consulenza.

Completano il profilo l’ottima conoscenza della contabilità generale e della gestione di crediti e debiti, precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare con scadenze prefissate; conoscenza almeno base dell’inglese utile per la gestione di documentazione interna, predisposizione al lavoro di squadra e ottime doti organizzative.

L'azienda offre un ambiente dinamico e internazionale, con possibilità di crescita professionale e un inquadramento economico commisurato all’esperienza.

Se desideri inserirti in una realtà solida e strutturata, inviaci la tua candidatura!

ADHR - Polo Permanent è al tuo fianco per accompagnarti nel tuo percorso professionale.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.

 

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso