Che lavoro cerchi?
In quale città?

ADDETTO GARE PER UFFICIO PROCEDURE DI GARA ED ESECUZIONE CONTRATTI - GAR_1


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 28.03.2025
  • Offerta scade il: 27.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Torino (TO)
  • Categoria Professionale/Mansione: Amministrativo/Contabile/Bancario
  • Settore: Logistica, Ufficio, Imballaggio e magazzinaggio
  • Offerta pubblicata da: E-work Filiale HR Executive Branch

e-work SpA ricerca per InfraTo S.r.l. la figura di un/a:

 

ADDETTO GARE PER UFFICIO PROCEDURE DI GARA ED ESECUZIONE CONTRATTI - GAR_1

 

L' Addetto gare sarà inserito nell'Area Pianificazione Coordinamento ed Esecuzione Appalti ("PCEA") – Ufficio Procedure di Gara ed Esecuzione Contratti.

La risorsa, coordinata dal Responsabile PCEA e del Responsabile Ufficio Procedure di gara ed esecuzione contratti, sarà principalmente impiegata nelle seguenti attività:

Gestione Piattaforma di approvvigionamento Digitale ("PAD") in uso ad Infra.To. In particolare, la risorsa si occuperà di inserimenti di richieste di preventivo e di indagini preliminari; dell'inserimento in PAD di procedure di gara (procedure negoziate con o senza bando o procedure aperte) nell'ambito di settori ordinari e speciali, ivi comprese gestione di chiarimenti, sopralluoghi e comunicazioni con il supporto delle aree tecniche interessate; delle funzioni di interoperabilità con ANAC, BDNCP, GUEE, ivi compresa la gestione della fase esecutiva dei contratti d'appalto; delle verifiche tramite FVOE.

Acquisti tramite Me.PA. /Adesioni a Convenzioni o Accordi Quadro Consip.

Predisposizione di atti e provvedimenti non complessi quali avvisi, comunicazioni, richieste di preventivo, determine di affidamento, Schemi di lettere di affidamento.

Supporto alle altre Aree competenti negli adempimenti di legge in materia di trasparenza, nel rispetto della normativa di Settore e delle Delibere ANAC.

Supporto alle altre Aree competente negli adempimenti di legge in materia di accesso agli atti.

Esame dei principali aggiornamenti giurisprudenziali e normativi in materia di appalti pubblici.

Nell'ambito delle proprie attività la risorsa potrà interfacciarsi con altri Uffici, in particolar modo con l'Ufficio Affari Generali – Segreteria e con gli Uffici tecnici coinvolti.

 

REQUISITI GENERALI, SPECIFICI E PREFERENZIALI:

Per l'ammissione alla selezione sarà necessario il possesso dei seguenti requisiti, che dovranno essere posseduti alla data di termine prevista per la presentazione della candidatura, nonché al momento dell'assunzione.

Requisiti generali:

a) essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, o loro familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (art. 38 D.lgs. 165/2001 e s.m.i.);

b) ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana, orale e scritta;

c) godimento dei diritti civili e politici (anche di quelli previsti dagli Stati di provenienza o appartenenza nel caso di candidato non in possesso della cittadinanza italiana);

d) idoneità psico/fisica all'impiego oggetto della presente selezione (la Società ha facoltà prima di procedere all'assunzione, di sottoporre i candidati a visita medica di idoneità);

e) non essere stato interdetto/a dai pubblici uffici, nonché destituito/a o dispensato/a ovvero licenziato/a dall'impiego c/o una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale a seguito dell'accertamento che l'impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità;

f) non essere stato/a licenziato/a per giusta causa in un precedente rapporto di lavoro con la Infrato Srl. o con altra impresa, ente, organismo, società a partecipazione pubblica o società privata;

g) assenza di condanne penali, anche con sentenza non ancora passata in giudicato o ai sensi dell'art. 444 c.p.p., o di condanne a sanzioni per illeciti amministrativi dipendenti da reato (il divieto non opera quando il reato è stato depenalizzato, ovvero quando è intervenuta la riabilitazione, ovvero quando il reato è stato dichiarato estinto dopo la condanna, ovvero in caso di revoca della condanna medesima);

h) non trovarsi in situazioni ostative alla partecipazione alla presente selezione e/o impeditive all'assunzione dell'incarico in osservanza del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 ("Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190");

i) non avere rapporti di coniugio, di parentela e/o di affinità, entro il secondo grado compreso, con gli Amministratori o i componenti degli organi di controllo di Infrato Srl. (collegio sindacale e organismo di vigilanza ai sensi del D.lgs.231/2001);

j) non trovarsi in una situazione di conflitto di interesse (consistente, a mero titolo esemplificativo, nell'intrattenere con la Società, gli azionisti, i componenti degli organi di controllo, o le Pubbliche Amministrazioni controllanti relazioni economiche) tale da condizionarne l'autonomia e/o la trasparenza e/o l'imparzialità dell'operato.

Requisiti professionali:

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado che consente l'accesso all'Università;

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruolo similare presso Società pubbliche o private;

  • Conoscenza del Codice dei Contratti pubblici, L. n. 190/2012, L. n. 241/1990.

Requisiti preferenziali:

  • Laurea in giurisprudenza;

  • Pregressa esperienza in società pubbliche o a partecipazione pubblica con ruolo di Stazione Appaltante o ente aggiudicatore.

Sono inoltre richieste:

  • Conoscenza base della lingua inglese (liv. A2);

  • Conoscenza e capacità di utilizzo di applicativi software e gestionali (tra i principali: Piattaforme approvvigionamento Digitale, MePa; ANAC; etc.);

  • Capacità organizzative nella gestione delle attività affidate;

  • Disponibilità full-time.

 

INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE

L'inserimento prevede un contratto full time a tempo indeterminato con inquadramento nel parametro 155 del vigente C.C.N.L. Autoferrotranvieri applicato da Infra.To. Il trattamento economico è suddiviso in quattordici mensilità, oltre alla parte variabile della retribuzione da corrispondersi annualmente al raggiungimento, previa verifica, degli obiettivi assegnati.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro sarà presso la sede legale di Infra.To S.r.l. in Torino, Corso Novara 96.

#LI-RS1

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 06/04/2025 rispondendo all'annuncio e allegando il CV in formato europeo o affine, redatto e sottoscritto ai sensi del dpr 445/2000


Per tutto quanto attiene la selezione in oggetto, si rimanda integralmente all' Avviso di selezione che può essere visualizzato sul sito internet della società: https://infrato.it/lavora-con-noi/

 


L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso