Che lavoro cerchi?
In quale città?

Operatore di sportello


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 03.04.2025
  • Offerta scade il: 03.05.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Piacenza (PC)
  • Categoria Professionale/Mansione: Segretaria commerciale
  • Settore: Consulenza/Servizi
  • Offerta pubblicata da: Adecco Filiale di Piacenza
Per importante e strutturata azienda cliente operante nel settore energetico, Adecco Italia S.p.A. è alla ricerca di figure da inserire in qualità di Operatori di Sportello.

La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dello Sportello e riporterà al Coordinatore d'Area svolgendo le seguenti funzioni:



Responsabilità:

- Promuove le campagne commerciali aziendali nel rispetto dei target assegnati
- Offre prodotti e servizi rivolti ai segmenti Residenziale, Piccole Partite IVA, Condomini per la sottoscrizione dei nuovi contratti luce e gas
- Presenta le soluzioni energetiche sottolineandone l'opportunità al Cliente ed inserendo a sistema la manifestazione di interesse per un sopralluogo tecnico commerciale a casa del Cliente
- Raccoglie e verifica le documentazioni obbligatorie per la gestione delle richieste del Cliente come: Contratti di attivazione, Variazioni contrattuali, Agevolazioni Accise
- Svolge attività di back-office a supporto del corretto avanzamento delle pratiche inserite
- Cura e supporta la relazione con il Cliente con approccio “problem solving” e con l'obiettivo di migliorarne la soddisfazione
- Fornisce assistenza e informazioni al Cliente in merito alle forniture di gas ed energia elettrica
- Gestisce le richieste di dilazione, secondo le procedure definite

Requisiti:
- Diploma o titolo di studio equivalente
- Precedenti esperienze a diretto contatto con i Clienti
- Conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare MS Excel, Word e Outlook)
- Naturale propensione alla vendita e all'attività commerciale
- Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al Cliente
- Proattività, disponibilità e precisione
- Capacità di analisi e problem solving
- Propensione al lavoro in team
- Automuniti e disponibili a brevi spostamenti presso le altre sedi aziendali, qualora necessario

Orario di lavoro: 38h settimanali, dal lunedì al sabato, 8.45-13.00, 14.30-17.30. Il martedì ed il sabato si lavora solo la mattina.

Si chiede disponibilità a svolgere l'affiancamento iniziare in una delle sedi limitrofe, con rimborso spese per gli spostamenti

Si offre un contratto a tempo determinato, scopo assunzione.

Se sei interessato/a alla posizione non esitare a inviare la tua candidatura e verrai ricontattato per un colloquio conoscitivo!

Data inizio prevista: 05/05/2025

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Piacenza (Piacenza)

Disponibilità oraria:
  • Full Time


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso