Che lavoro cerchi?
In quale città?

Payroll Coordinator


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 04.04.2025
  • Offerta scade il: 04.05.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Pescara (PE)
  • Categoria Professionale/Mansione: Addetto paghe e contributi
  • Settore: Meccanica, Macchine utensili
  • Offerta pubblicata da: Adecco Val di Sangro
Sei Pronto per un Nuovo Capitolo della Tua Carriera? ??
Desideriamo entrare in contatto con un Payroll Coordinator che aspiri a intraprendere un percorso professionale di valore nella gestione delle risorse umane. Se hai competenze avanzate nella gestione delle buste paga, nella conformità normativa e nel supporto ai dipendenti, e desideri lavorare in un ambiente dinamico e innovativo che valorizza il lavoro di squadra, questa è l'opportunità che fa per te!
Unisciti a un gruppo internazionale leader nel settore dell'automazione e della robotica per l'industria dei beni di consumo e..fai la differenza!

Requisiti
- Laurea in Economia o disciplina affine.
- Esperienza di 8-10 anni in aziende di medie/grandi dimensioni (oltre 300 dipendenti) o in studi di consulenza del lavoro.
- Esperienza nella gestione completa del processo payroll su sistemi avanzati (es. SAP, Zucchetti, Inaz o simili).
- Plus: esperienza nella gestione di un ufficio amministrativo del personale e di un team.
- Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel.
- Preferibile esperienza con strumenti di Digital Reporting e Analytics (es. Power BI).
- Competenze analitiche elevate e attenzione ai dettagli.
- Capacità di lavorare sotto scadenze con flessibilità e dinamismo.
- Leadership orientata al supporto e ai risultati.
- Ottima conoscenza dell'inglese.

Responsabilità:

In particolare, si occuperà di:
- Gestione del payroll, inclusi presenze, assenze, voci retributive e sistemi.
- Collaborazione con il centro paghe esterno per aspetti fiscali e contributivi.
- Chiusura contabile dei cedolini in collaborazione con il centro esterno.
- Gestione amministrativa di assunzioni, cessazioni, previdenza, assistenza e comunicazioni.
- Coordinamento delle attività amministrative (contratti, pagamenti, acquisti).
- Gestione della mobilità internazionale e documentazione per trasferte.
- Allineamento mensile dell'ufficio viaggi per gestione trasferte e distaccamenti esteri.

Data inizio prevista: 19/06/2025

Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Pescara (Pescara)

Esperienza lavorativa:
  • Amministratore delle Risorse Umane (m/f) - 120 mesi


Istruzione:
  • Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia Aziendale
  • Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Scienze Statistiche ed Economiche

Conoscenze linguistiche:
  • Inglese - Livello Ottimo

Competenze richieste:
  • Piani - Amministrazione turni/ferie personale alberghiero, livello Sufficiente
  • Altro - Amministrazione Aziendale, livello Sufficiente
  • Information Technology Altro - Workday Payroll Processing, livello Sufficiente
  • Altro - Gestione Paghe, livello Sufficiente

Patenti:
  • B

Disponibilità oraria:
  • Full Time


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso