Che lavoro cerchi?
In quale città?

PROGETTISTA UFFICIO TECNICO – FINANZA AGEVOLATA


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 13.06.2025
  • Offerta scade il: 13.07.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Palazzolo sull'Oglio (BS)
  • Categoria Professionale/Mansione: Amministrativo/Contabile/Bancario
  • Settore: Banche/Finanza
  • Offerta pubblicata da: E-work Filiale di Verona

e-work SpA – Filiale di Verona, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei servizi: Progettista Ufficio Tecnico – Finanza Agevolata

 

 

La figura sarà inserita nell'Ufficio Tecnico e si occuperà di supportare PMI e Grandi Imprese nell'individuazione, gestione e rendicontazione di strumenti di finanza agevolata a livello regionale, nazionale ed europeo. L'obiettivo è massimizzare l'accesso a contributi a fondo perduto, crediti d'imposta (tra cui 4.0, 5.0 e R&S), incentivi fiscali e finanziamenti agevolati.

Si valutano con interesse anche profili esperti in crediti d'imposta alle imprese, con focus su Credito d'Imposta 4.0, 5.0, Ricerca & Sviluppo (R&S) e altri strumenti a supporto degli investimenti aziendali.

 

 

Responsabilità principali:

  • Ricerca e analisi delle opportunità di finanza agevolata (bandi e incentivi).
  • Studio normativo (Regolamento De Minimis, Regolamento UE 651/2014, ecc.).
  • Calcolo della dimensione d'impresa e verifica dei requisiti di ammissibilità.
  • Redazione di analisi di fattibilità tecnico-finanziaria.
  • Compilazione e rendicontazione delle pratiche relative a bandi e agevolazioni.
  • Coordinamento tra fornitori, partner e stakeholder di progetto.
  • Relazione con enti pubblici erogatori (es. Invitalia, Simest, ecc.).
  • Supporto end-to-end ai clienti: dalla candidatura alla rendicontazione finale.
  • Aggiornamento costante del database bandi e strumenti agevolativi disponibili.

 

 

Requisiti richiesti:

  • Diploma in ambito economico o Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria o affini.
  • Almeno 2-3 anni di esperienza nella consulenza in finanza agevolata o gestione bandi pubblici.
  • Conoscenza degli strumenti di finanza agevolata: incentivi fiscali, fondi europei, contributi a fondo perduto, crediti d'imposta.
  • Conoscenza delle normative regionali, nazionali e UE in materia di incentivi alle imprese.
  • Capacità di analisi e gestione di progetti finanziari complessi.
  • Ottime competenze relazionali e orientamento al problem solving.
  • Ottima padronanza di Excel e PowerPoint.

 

 

Requisiti preferenziali:

  • Esperienza con piattaforme pubbliche: Invitalia, Simest, Bandi Online.
  • Conoscenza di strumenti CRM, ERP e database bandi.

 

 

Sede di lavoro: Palazzolo sull'Oglio (BS)

Orario: Full-time dal lunedì al venerdì

 

 

Offerta:

  • Contratto: Tempo Indeterminato, CCNL Commercio (14 mensilità)
    Modalità di lavoro: Possibilità di Smart Working
  • RAL da discutere in sede di colloquio in base alla seniority
  • Premi aziendali e individuali al raggiungimento degli obiettivi condivisi.
  • Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di lavorare a stretto contatto con clienti e partner aziendali di rilievo.
     

 

 

L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it



Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso