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SPECIALISTA INTERNAL AUDIT - COMPLIANCE & ETHICS (D. Lgs. 231/01)


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 14.03.2025
  • Offerta scade il: 12.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Milano (MI)
  • Categoria Professionale/Mansione: Avvocato Compliance
  • Settore: Sanità/Medicina
  • Offerta pubblicata da: Synergie Filiale di Milano

Descrizione azienda

Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di:

SPECIALISTA INTERNAL AUDIT - COMPLIANCE & ETHICS (D. Lgs. 231/01)


Posizione

La risorsa, inserita in un team di 5 persone e riportando al Responsabile 231 Compliance & Ethics, lavorerà nella Direzione Internal Audit, Privacy & Ethics, in particolare nella Funzione 231 Compliance & Ethics. Nello specifico, si occuperà di:

  • Monitoraggio della normativa in tema di D. Lgs. 231/01;
  • Attività di risk assessment finalizzata alla misurazione dell’esposizione al rischio di commissione di reati;
  • Analisi di procedure e mappatura dei processi aziendali rilevanti ai fini 231;
  • Gestire i processi relativi alla redazione, aggiornamento e adozione dei Modelli Organizzativi 231, anche attraverso l’interazione con i consulenti esterni;
  • Attività di aggiornamento delle matrici dei controlli associate ai protocolli dei Modelli 231;
  • Seguire il follow-up delle proposte di adeguamento dei Modelli 231 formulate dagli Organismi di Vigilanza (OdV) al fine di verificarne l’implementazione;
  • Gestire le funzioni di segreteria tecnica a supporto degli Organismi di Vigilanza (OdV) e predisporre la documentazione necessaria;
  • Fornire consulenza specialistica in materia di etica e compliance 231;
  • Fornire assistenza nello sviluppo di percorsi formativi in materia di etica e compliance 231;
  • Interagire con i focal point 231 delle società in perimetro per le attività di implementazione dei Modelli 231 e per le attività di monitoraggio di secondo livello.

Requisiti

La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia o Giurisprudenza;
  • Esperienza di 2-3 anni maturata in realtà aziendali;
  • Competenze di analisi procedure e processi aziendali complessi, eventualmente maturata in contesti regolatori;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese;

Dinamicità, buone capacità organizzative e relazionali con diversi stakeholder aziendali completano il profilo.


Altre informazioni

Luogo di lavoro: Milano (centro).


Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.


Si offre inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.

Previsto smart working + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.


L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

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