Che lavoro cerchi?
In quale città?

Customer Service/Logistica -LINGUA INGLESE E TEDESCA


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 05.03.2025
  • Offerta scade il: 04.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Cappelle sul Tavo (PE)
  • Categoria Professionale/Mansione: Segretaria/Assistente/Receptionist
  • Settore: Elettronica ed automazione
  • Offerta pubblicata da: Maw Filiale di Pescara

ricerca per importante azienda cliente, Un/una addetto/a al Customer Service con conoscenza fluente della lingua tedesca. La figura sarà responsabile di stabilire e mantenere relazioni con i clienti per garantire il soddisfacimento degli ordini, servizi e consegne.

Le principali responsabilità saranno:
Ricevere ordini da clienti (via mail/telefono), crearli nel sistema ERP verificando i termini di vendita con i clienti, incluso prezzo, sconto, tempi e condizioni di consegna.
Nel dettaglio:

  • Verificare la disponibilità dei prodotti ordinati ed inviare al cliente la conferma d’ordine.

  • Monitorare costantemente le date attese di arrivo/produzione dei prodotti ordinati e, in caso di ritardi, comunicare prontamente al cliente la nuova data di evasione prevista.

  • Gestire eventuali richieste di modifica/integrazione di ordini da parte del cliente, aggiornando date, quantità e codici a sistema e verificando nuovamente l’effettiva disponibilità dei prodotti.

  • Relazionarsi con i clienti per risolvere eventuali problematiche relative a disponibilità merce, date di consegna, pagamenti.

 Gestione logistica:

  • Organizzare le spedizioni per ridurre i costi interni ed a cliente, contattando direttamente spedizionieri e corrieri.

  • Fornire al team Magazzino le picking list per l’evasione degli ordini giornalieri, oltre che tutte le informazioni necessarie per organizzare la preparazione dei beni ed effettuare la spedizione a cliente.

  • Preparare documenti di trasporto e fatture, incluse documentazioni necessarie a norma di legge (ADR…)

  • Organizzare sia la spedizione ai terzisti di eventuali materiali necessari alla lavorazione in outsourcing, sia il ritiro dei semilavorati pronti.

Requisiti richiesti:

  • Conoscenza fluente della lingua TEDESCA ed INGLESE

  • Esperienza come come addetto Inside Sales/Customer Service

  • Comprovata esperienza nell’utilizzo di sistemi CRM e relativi processi

  • Ottima conoscenza del pacchetto office

  • Ottima attitudine al lavoro in team

Si offre iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato all'inserimento diretto. Orario di lavoro full-time (lunedì-venerdì).

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso