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DIRETTORE OPERATIVO (C.O.O.) - settore Energia


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 04.04.2025
  • Offerta scade il: 04.05.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Borgomanero (NO)
  • Categoria Professionale/Mansione: Direttore/Responsabile
  • Settore: Energia
  • Offerta pubblicata da: Hofmann Services Milano

CHI SIAMO

Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.

Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.

 

IL TUO RUOLO

Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di

 

un* DIRETTORE OPERATIVO (C.O.O.)

La risorsa andrà ad affiancare l'AD per supportarlo nelle attività strategiche ed organizzative.

Affiancherà l'AD ed i responsabili delle altre funzioni in un progetto di riorganizzazione aziendale funzionale alla crescita che le società del gruppo stanno vivendo.

Dovrà quindi occuparsi di aspetti multidisciplinari che riguarderanno a titolo esemplificativo:

  • Sviluppare ed eseguire la strategia operativa dell'azienda in linea con gli scopi e gli obiettivi dell'organizzazione;

  • Collaborare con il CEO per definire strategie operative a lungo termine e garantire l'esecuzione operativa e fa parte insieme della Leadership Team assieme a CEO, CRO e CFO;

  • Monitorare le tendenze del settore e le attività della concorrenza per identificare opportunità di miglioramento operativo;

  • Supervisionare e migliorare le operazioni quotidiane, garantendo l'implementazione di processi efficienti e snelli;

  • Identificare, sviluppare e implementare strategie per il miglioramento continuo dell'efficienza operativa;

  • Dirigere, guidare e sviluppare le competenze dei responsabili operativi in modo da fornire supporto concreto sui processi;

  • Promuovere una cultura di collaborazione, innovazione e responsabilità tra i team operativi;

  • Garantire che siano messi in atto programmi di formazione e sviluppo adeguati a rafforzare le capacità della forza lavoro.

  • Garantire che tutte le attività operative siano conformi agli standard legali, normativi e aziendali.

  • Sviluppare e implementare strategie di gestione del rischio per mitigare i rischi operativi.

  • Mantenere una conoscenza aggiornata delle normative di settore e garantire che l'organizzazione aderisca alle leggi pertinenti.

Sviluppare e gestire gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per monitorare e valutare l'efficienza delle attività operative.

Il candidato nella sua attività dovrà sviluppare analisi, reportistiche e presentazioni complesse per l'AD e per i responsabili di area.

 

Cosa richiediamo?

Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale

Pregressa esperienza di 2/3 anni in ruoli di gestione operativa, preferibilmente: Product Manager, Responsabile Operativo, COO.

·        Conoscenza delle logiche del Software a livello Enterprise;

·        Competenza delle fasi del ciclo di vita del Software e sui processi di ricerca, sviluppo e creazione di un prodotto Software;

·        Esperienza tecnica di soluzioni On Premise, As a Service e Cloud correlate anche alla componente Hardware;

·        Forte esperienza nella gestione/guida di Manager, di team interfunzionali e nella gestione delle Operations;

·        Esperienza nell'ottimizzazione dei processi, nella gestione dei cambiamenti e nella pianificazione delle risorse;

·        Dimostrata capacità di promuovere la crescita aziendale e l'efficienza operativa

·        Gradita l'esperienza nei settori della Logistica e/o dei Trasporti.

·        Capacità di leadership, comunicazione e interpersonali;

·        Capacità di problem solving e analitiche;

·        Pensiero strategico di alto livello;

·        Capacità di costruire e mantenere relazioni con stakeholder;

·        Competenza nella gestione di progetti di soluzioni software/gestionali.

-         Ottima conoscenza del Pacchetto Office in particolare Power Point ed Excel (funzioni avanzate - tabelle pivot)

Sono inoltre richieste:

-  Leadership: in grado di gestire team diversificati e guidare il cambiamento organizzativo;

-  Visione strategica: capacità di bilanciare la visione a lungo termine con l'esecuzione a breve termine, favorendo la crescita del business e l'eccellenza operativa;

-  Orientamento ai risultati: attenzione a risultati misurabili attraverso il miglioramento continuo e soluzioni innovative;

- Adattabilità: capacità di prosperare in ambienti dinamici e ad alta crescita gestendo al contempo molteplici priorità.

 

Cosa offriamo?

Inserimento diretto a tempo indeterminato; livello e retribuzione commisurati e valutati direttamente dal cliente. Programmi di sviluppo mirati.

Sede: Borgomanero con disponibilità di una giornata a settimana nella sede di Milano

 

 



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