Che lavoro cerchi?
In quale città?

APPLICATION SPECIALIST - SETTORE BIOTECNOLOGIE


  • Tipo: Offerta di lavoro
  • Offerta inserita il: 11.03.2025
  • Offerta scade il: 10.04.2025
  • Posti disponibili: 1
  • Luogo: Ariccia (RM)
  • Categoria Professionale/Mansione: Sales Account
  • Settore: Chimico-farmaceutico
  • Offerta pubblicata da: Synergie Italia Divisione Permanent Lazio

S&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca & Selezione per l’area Middle Management ed Executive, seleziona per importante e primaria azienda che opera nei campi della Ricerca, delle Biotecnologie e della Diagnostica avanzata, per la sede di Ariccia (Roma), un/a:


APPLICATION SPECIALIST



REQUISITI


- Laurea in discipline Biomediche od equivalenti;

- Buona e documentata esperienza di Laboratorio, nell’ambito Ricerca o della Diagnostica, nel seguente campo:

> Documentata esperienza pratica e diretta nella tecnica Next Generation Sequencing (conoscenza delle principali tecnologie per il sequenziamento di vecchia e nuova generazione, esperienza manuale su sequenziatori, esperienza manuale per la preparazione di librerie di DNA, possibilmente con competenze in analisi dei dati).

> In sede di valutazione, costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una esperienza anche nella Biol. Mol. di base – Estrazione Acidi nucleici, Elettroforesi, PCR, qPCR.

- Forte motivazione ed interesse, con spiccata disposizione ad intraprendere una attività di Specialista nel settore del marketing scientifico in ambito commerciale;

- Ampia disponibilità a frequenti e costanti spostamenti, in tutta Italia ed all’estero, per oltre il 50% del tempo (**);

- Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta;

- Residenza anagrafica stabile a Roma e Provincia, preferibilmente in Zona Sud/Castelli Romani (***);

- Patente di guida;

- Familiarità con l’uso del computer, in particolare del pacchetto Office e di programmi per pdf editing (es. Adobe Acrobat);

- Disponibilità immediata.



RESPONSABILITA'


Il profilo prescelto, dopo un congruo periodo di training tecnico-commerciale, in Sede e/o presso una delle Società estere rappresentate, sarà chiamato a svolgere le seguenti mansioni:


-Supporto tecnico/commerciale per le Linee di Prodotto di competenza, sia dalla Sede che presso i Laboratori dei Clienti su tutto il territorio nazionale;

-Interfaccia tecnica e commerciale con le Società Partner estere;

-Attività di training e di supporto tecnico alla Forza vendita, sia dalla Sede sia sul campo, nelle rispettive Zone e presso i Laboratori dei Clienti;

-Svolgimento di demo, presentazioni e trainings presso i Laboratori dei Clienti;

-Reporting sistematico con le varie funzioni aziendali e con la Società partner estera sugli esiti dell'attività svolta;

-Follow-up e monitoraggio dei contatti e delle problematiche tecniche-commerciali pervenute al Servizio Clienti;

-Aggiornamento costante del materiale scientifico e di supporto commerciale per le varie Linee di Prodotto;

-Collaborare nella realizzazione della logistica e Partecipazione ai vari Congressi e Mostre scientifiche a cui la Società prende parte nel corso dell’anno.



ALTRE INFORMAZIONI


È prevista l’assunzione in base al CCNL-Commercio, con inquadramento da definire in base alle reali capacità ed esperienze professionali possedute dal Candidato. La posizione prevede l'utilizzo di vettura aziendale, in full-use, e la dotazione di strumenti di comunicazione mobile ed informatici, necessari per lo svolgimento della funzione.


L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.

Rispondi all'offerta
Attendere prego...
Operazione in corso